Categorie: CronacaLombardia

Cremona, ultraleggero precipita per la foschia | Morti i due occupanti del piccolo velivolo

Sono entrambi morti gli occupanti dell’ultraleggero precipitato all’aeroporto turistico di Migliaro, frazione di Cremona. Non si conosce la causa dell’incidente, anche se in quel momento la visibilità era resa difficile dalla foschia.

L’incidente è accaduto nel primo pomeriggio mentre il velivolo, un Ulm Skyleader, stava raggiungendo l’aeroporto Migliaro, alle porte di Cremona. Le due vittime aono entrambe lodigiane: si tratta di Gian Luigi Petranca, 67 anni, industriale di San Rocco al Porto e Valeriano Zoppetti, 63 anni, imprenditore di Castiglione d’Adda.

Secondo quanto spiegato dal presidente dell’aeroclub Migliaro, Angelo Castagna, l’ultraleggero è caduto nel territorio di Castelverde. Per i due occupanti non c’è stato nella da fare. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aeroclub Migliarocremonadue morti Cremonadue morti incidente ultraleggeroGian Luigi Petrancaincidente aereo Migliaroincidente Cremonaincidente Migliaromorto Gian Luigi Petrancamorto Valeriano ZoppettiUlm Skyleaderultraleggero CremonaValeriano Zoppetti