Andare allo stadio a guardare una partita ed essere sicuri di lasciare i bambini a divertirsi in un luogo molto vicino ai genitori. A Genova, adesso, è possibile grazie ad un accordo tra il Genoa e l’Associazione club genoani. Si tratta un progetto inedito, la prima ludoteca in un impianto italiano. Si chiama ‘Nido del Grifone’ e si trova nella Gradinata Nord. Sarà aperto, in via sperimentale, in concomitanza solo delle gare fissate la domenica alle ore 15. Si inizia in occasione della gara del 5 febbraio contro il Sassuolo.
Ci sarà un appropriato spazio ludico e si rivolge a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, destinatari di un’area giochi per il divertimento e di molteplici attività a sfondo motorio, messe in cantiere di volta in volta dagli educatori e da uno psicomotricista titolato in materia.
L’obiettivo è promuovere la cultura dello sport e i valori della socialità, trasferendo l’idea dello stadio come luogo sicuro e a misura dei nuclei familiari.
L’iscrizione è indirizzata ai figli dei genitori/tifosi abbonati nel settore Gradinata Nord e l’obiettivo è di allargarla a tutti.