Sono 29 i precedenti in Serie A tra Lazio e Chievo, tutti disputati tra il 2002 e il 2016: il bilancio è nettamente a favore dei biancocelesti, avanti per 11 vittorie contro le 6 dei clivensi; 12 i pareggi.
Inzaghi dovrà fare a meno di bomber Immobile, fermato per squalifica: al suo posto chance dal 1′ per Djordjevic; il tecnico della Lazio recupera però Lulic, che dovrebbe far parte del tridente d’attacco completato da Felipe Anderson. In difesa Hoedt in ballottaggio con Wallace per un posto da centrale.
Problemi in attacco per Maran: con Meggiorini squalificato e Pellissier infortunato, in avanti si dovrebbe rivedere dall’inizio Inglese, affiancato da Birsa; alle loro spalle De Guzman. In difesa probabile il ritorno tra i titolari di Gamberini al posto di Cesar, anche lui fermato dal giudice sportivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; F. Anderson, Djordjevic, Lulic. All.: S. Inzaghi.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; De Guzman; Birsa, Inglese. All.: Maran.