Non fermarsi. Questa la parola d’ordine di Stefano Pioli per la “sua” Inter, che contro il Pescara cerca la settima vittoria consecutiva in campionato.
Il pericolo da evitare è quello di sottovalutare l’avversario: “Ci aspetta una settimana intensa, ma siamo concentrati solo sulla prossima gara, sulla nostra classifica e la nostra voglia di continuare questa striscia positiva. Chi insegue sa che il proprio destino non dipende solo da noi. Se da qui al 28 maggio continueremo a vincere vorrà dire che accorceremo un po’ la classifica”.
La mentalità deve essere da grande squadra: “So di allenare una squadra forte, con grandi giocatori che hanno capito quanto sia necessario sacrificarsi. Essere consapevoli della propria qualità e saper restare in partita con concentrazione: questa è la qualità e la mentalità che deve avere una grande squadra. Durante la pausa invernale abbiamo lavorato bene e tanto: abbiamo rialzato la testa e vogliamo tenerla alta il più a lungo possibile”.
Pioli non sembra preoccupato dalla situazione infortunati: “Murillo è alle prese con una sindrome influenzale, vediamo domani, se starà bene sarà disponibile. Nagatomo è disponibile, così come Santon. Tutti possono essere scelti”.