Categorie: Gossip

Lutto per Elisabetta Canalis, è morto improvvisamente il papà

Si è spento improvvisamente all’età di 78 anni il papà di Elisabetta Canalis, il dottor Cesare Canalis. A dare l’annuncio non è la figlia ma il professor Attilio Mastino, ex rettore dell’Universita di Sassari e amico del padre della showgirl. Per tanti anni i due hanno diretto insieme la clinica radiologica della stessa università.

“Con grande dolore – scrive sul suo profilo Facebook – annunciamo la scomparsa ieri a Los Angeles in California del nostro amico Giulio Cesare Canalis già primario dell’Istituto di radiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Sassari. Consigliere d’amministrazione dell’Università tra il 2001 e il 2004. (…) L’avevamo incontrato in compagnia dell’inseparabile moglie Bruna nel cortile della casa Zedda-Athene per la serata sul poeta Orlando Biddau, al quale rubiamo poche parole commosse: “Se il comune sentiero dovesse biforcare,/l’incubo della tua assenza s’addolcirà/nel tempo come sorba o dattero o corbezzolo,/solo per il calore assicurato a una casa”

L’uomo, originario di Tresnuraghes, in provincia di Sassari, si trovava a Los Angeles dalla figlia, probabilmente per curarsi dalla malattia che lo aveva colpito poco tempo prima. Poche ore dopo la sua morte, la Canalis ha pubblicato un post dove ricorda il padre: “Non so se tutto questo sara’ lo stesso senza di te, noi ci proveremo babbino mio. Ti voglio tanto tanto bene”. Anche Maddalena Corvaglia si è unita al dolore dell’amica: “Schietta, sensibile, sincera- ha scritto su Instagram -Un’amica , una figlia , una moglie ,una madre su cui puoi sempre contare. @littlecrumb_sono con te”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: lutto elisabetta canalisMorte papà elisabetta canalismorto cesare canalis