Appena 4 punti per il Palermo nelle ultime 13 di campionato: i rosanero non hanno ancora vinto in casa in questo torneo (8 ko consecutivi e un pareggio). L’Inter va a caccia della sesta vittoria di fila (l’ultima volta nel novembre 2012); i nerazzurri sono imbattuti in A contro i siciliani da 5 incontri (2 successi e 3 pari).
Corini ritrova Cionek nella difesa a 3 e rilancia Chochev in mediana, dove Jajalo continua ad essere preferito a Gazzi; sull’esterno sinistro ancora fiducia a Pezzella al posto di Aleesami. Diamanti partirà sempre dalla panchina, così come Embalo, che non ha convinto: in avanti toccherà nuovamente alla coppia Quaison-Nestorovski.
Nell’Inter torna dal 1′ Brozovic in mezzo al campo: ai suoi lati ci saranno Candreva e Perisic, tutti e tre agiranno alle spalle dell’unica punta Icardi. Possibile il ritorno di Medel al centro della difesa, al posto di Murillo, così come in mediana non è da escludere un turno di riposo per uno tra Gagliardini e Joao Mario.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, B. Henrique, Jajalo, Chochev, Pezzella; Quaison, Nestorovski. All.: Corini.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All.: Pioli.