Agli Australian Open grande spettacolo tra Nadal e Zverev. Lo spagnolo è costretto al quinto set per battere il tedesco (6-4; 3-6; 7-6; 3-6; 6-2). Eppure Nadal aveva iniziato male, perdendo il primo set nettamente: a Zverev è bastato un break a inizio game nonostante due palle set perse. Anche lo spagnolo, nel secondo set, spreca due palle set ma riesce a rimettere in equilibrio il match, pareggiando il conto anche dei break.
Nel terzo set, Zverev ha la meglio al tiebreak. Nadal nel quarto set trova il secondo break della gara e la nuova parità. Tutto si decide al quinto set: qui esce fuori la qualità del campione che è Nadal, lo spagnolo parte subito aggressivo portandosi avanti di due game. Zverev perde lucidità e quando sembrava aver rimesso in equilibrio la gara, perde il break che gli costa il match. Nadal accede agli ottavi.
Goffin in tre set elimina il croato Karlovic (6-3; 6-2; 6-4), partita dominata sin dal primo set quando all’ottavo game strappa il break. Negli altri due set normale amministrazione con Goffinn che non ha concesso nessuna palla break all’avversario, portando a casa il successo.
Avanti anche Thiem che in 2 ore e 36 minuti riesce a battere il francese Paire 3-1 (6-1; 4-6; 6-4; 6-4). Dopo aver dominato il primo set, il giovane austriaco va stranamente in difficoltà anche per meriti dell’avversario. Paire trova la parità vincendo il secondo set, grazie a una palla break nell’ultimo game. Ultimi due set spettacolari, con i due tennisti che hanno giocato a viso aperto punto a punto. Alla fine i troppi errori del francese hanno favorito Thiem e la sua vittoria finale.
Nel femminile, tutto facile per Serena Williams (prossima al matrimonio) che in due set (6-1; 6-3) batte l’altra americana Gibbs e accede ai quarti di finale.
FONTE FOTO: SITO UFFICIALE AUSTRALIAN OPEN