Dopo la Yamaha, stamane a Borgo Panigale è stata presentata la Ducati Desmosedici GP17 di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.
L’ingegnere Gigi Dall’Igna non nasconde gli obiettivi: “Non abbiamo più scuse, abbiamo preso Jorge Lorenzo per far capire fuori e dentro che la mentalità deve essere proiettata su un unico obiettivo, vincere il titolo mondiale”.
Proprio Jorge Lorenzo è stato uno dei più emozionati per questa presentazione: “Una moto potente, ma docile con stabilità notevole. Dopo 9 anni di Yamaha la potenza di questa moto è stata uno shock! Orgoglioso di far parte di questa famiglia, grazie per il tanto affetto manifestato dai tifosi. Solo se saremo veloci e vincenti in tutti i circuiti, si può puntare al Mondiale”.
“Un anno importante per la squadra e anche per me – afferma Dovizioso -. Sarà il quinto anno in Ducati e il decimo in Motogp, contento di avere un compagno di squadra come Lorenzo. Se questo è l’anno buono? Il feeling di farcela c’è sempre, il mio desiderio di farcela non è in discussione”.
FOTO DA FACEBOOK: DUCATI / MOTOGP