Tra campionato e Coppa Italia sono 73 le volte in cui Milan e Napoli si sono affrontate a San Siro: il bilancio dei precedenti è di 35 vittorie rossonere (l’ultima il 3-0 del 28 febbraio 2011), 25 pareggi e 13 successi partenopei (l’ultimo è addirittura l’1-2 datato 13 aprile 1986).
Assenze pesanti per Montella, che non potrà contare su Romagnoli e Locatelli, entrambi out per squalifica: al posto del centrale giocherà G. Gomez, mentre a sostituire il regista rossonero dovrebbe essere Bertolacci. In avanti spazio al tridente Suso-Bacca-Bonaventura, ancora panchina per Lapadula e Niang.
Si dice che ‘non c’è due senza tre’… e così Tonelli, due gol nelle ultime due da titolare, va verso una nuova conferma al centro della difesa partenopea; da valutare invece le condizioni di Albiol, debilitato dall’influenza. Jorginho insidia Diawara per una maglia in mediana, Pavoletti partirà nuovamente dalla panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, G. Gomez, Calabria; Pasalic, Bertolacci, Kucka; Suso, Bacca, Bonaventura. All.: Montella.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.