Categorie: Cinema

Jack Nicholson lascia definitivamente il cinema: “Andrà in pensione”

Alla soglia degli 80 anni, Jack Nicholson si prepara per andare in pensione e abbandona definitivamente il cinema. A dare la notizia alla stampa è l’amico Peter Fronda: “Non voglio parlare per lui – ha detto Fronda al ‘tea party’ a Los Angeles della British Academy of film – ma ormai Jack ha fatto tanto lavoro, sta bene finanziariamente ed è praticamente in pensione”.

Nicholson ha smesso di recitare nel 2010 ma nel 2013 ha smentito la notizia di un addio definitivo al cinema. Nel 1994 gli è stato assegnato un Life Achievement Award dall’American Film Institute per il proprio contributo nella storia del cinema statunitense. Nel 1996, la rivista Empire lo classifica al sesto posto tra i migliori attori del secolo scorso. Con 18 nomination e 7 vittorie è l’attore che detiene il record sia di vittorie sia di candidature ai Golden Globe.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: jack nicholsonjack nicholson addio al cinemajack nicholson va in pensione