Categorie: Sport

Coppa d’Africa 2017, qualificazioni e gironi: il regolamento

La Coppa Delle Nazioni Africane è la 31esima edizione del campionato maschile africano di calcio: a partecipare sono 16 squadre, divise in gironi da 4, all’italiana.

Il regolamento della Coppa d’Africa 2017 prevede che ai quarti di finale passino le prime due nazionali di ogni girone. A parità di punti si valuteranno: maggiore numero di punti negli scontri diretti; migliore differenza reti globale; maggiore numero di reti segnate globale; sorteggio da parte del comitato CAF.

Se le squadre a parità di punti fossero più di due si applicheranno i seguenti criteri: maggiore numero di punti negli scontri diretti; migliore differenza reti negli scontri diretti tra le squadre interessate; maggiore numero di reti segnate negli scontri diretti tra le squadre interessate.

Le semifinali si disputeranno l’1 ed il 2 febbraio. Le perdenti disputeranno la finale tra il 3° ed il 4° posto il 4 febraio a Port Gentil, le vincenti si giocheranno la finalissima il 5 febbraio a Libreville.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chi si qualifica coppa africacome funziona coppa africaCoppa AfricaCoppa Africa  2017qualificate coppa africaregolamento coppa africaregolamento coppa africa 2017