È stata presentata oggi, a Madrid, la nuova Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Viñales. Grande attesa per la M1 2017 che ha come main sponsor, sulla livrea, ancora l’iberica Movistar.
La moto (evoluzione della M1 2016) si è presentata tutta blu metallizzato senza più il bianco. La tabella #25 di Vinales è delloo stesso colore del suo predecessore, rossa, mentre quella di Rossi rimane gialla. In grande evidenza la M verde del main sponsor. La livrea oltre ai tre diapason ha le tre M: M1, Movistar e Monster Energy (ormai sponsor storici del team giapponese).
Adesso l’attesa è per i prossimi test in pista previsti per il prossimo 30 gennaio. Rossi non vede l’ora di iniziare: “Sul podio in ogni week end di gara”, ha subito dichiarato durante la conferenza stampa.”Gomme ed elettronica faranno la differenza” ha aggiunto.
“Sarà bellissimo essere agile nei cambi di direzione” ha invece osservato Vinales dopo due anni nella Suzuki. Poi il neo pilota del team Yamaha parla del lavoro che verrà effettuato nei prossimi giorni e del primo obiettivo: “Dobbiamo farci trovare pronti per il Qatar“.
“Sarà una Yamaha come le altre, non abbiamo cambiato filosofia”, sono state le prime parole dei vertici della casa produttrice.
Immagini sito ufficiale della Yamaha