Roger Federer fa più fatica del previsto a battere in tre set il 20enne statunitense Noah Rubin: lo svizzero, non ancora al top della condizione fisica, se la vedrà col ceco Tomas Berdych al terzo turno.
Andy Murray non si ferma, battuto in tre set il russo Rublev (6-3; 6-0; 6-2). Certo, la sfida non era complicata ma il britannico è stato autore di un’ottima prestazione con un servizio perfetto.
Fronte azzurri: impresa di Andreas Seppi (n.89 del mondo) che, dopo aver ceduto i primi due set, riesce a ribaltare il match contro l’australiano Nick Kyrgios (n. 14 del mondo), e dopo aver annullato un match point con un ace guadagna al quinto set l’accesso al terzo turno degli Australian Open
Sfiora soltanto l’impresa invece Paolo Lorenzi, sconfitto da Viktor Troicki (n.29 del tabellone) con il punteggio di 6-3, 1-6, 7-6, 3-6, 6-3
Nessun problema per Wawrinka, Nishikori e Tsgona che battono rispettivamente lo statunitense Johnson, il francese Chardy e il serbo Lajovic.
Per quanto riguarda il tabellone femminile Angelique Kerber ( numero uno al mondo) batte Carina Witthoeft con il punteggio di 6-2, 6-7, 6-2. Venus Williams ha la meglio nel confronto con la svizzera Stefanie Voegele, numero 112 al mondo, battuta 6-3, 6-2.