Categorie: Altri Sport

Tennis, Australian Open: avanti Fognini. Nessun problema per Nadal e Djoko. Williams ok

Seconda giornata di partite agli Australian Open, con altri big impegnati all’esordio in quel di Melbourne. Tra gli uomini è stata la giornata del campione in carica Novak Djokovic, che ha battuto Verdasco in 3 set (6-1, 7-6, 6-2) ma anche di Rafael Nadal, che contro Florian Mayer (6-3 6-4 6-4) non ha fallito nel primo vero banco di prova dal suo rientro.

Fronte italiani: ottima partenza di Fabio Fognini, che ha battuto il mancino spagnolo Feliciano Lopez 7-5, 6-3, 7-5 raggiungendo al secondo turno Paolo Lorenzi e Andreas Seppi, eliminato invece Fabbiano. Tutto facile per Raonic, che elimina Dustin Brown in 3 set, mentre rischia grosso Alexander Zverev, che vince in rimonta su Haase sotto 2 set a 1.

Sara Errani non delude: la numero 53 del ranking mondiale, ha battuto 7-5, 6-1 Risa Ozaki (n.93) alla sua prima partecipazione al tabellone principale di una prova del Grande Slam. Brutte notizie invece per la Knapp: costretta a ritirarsi contro Hsieh Su-wei sul punteggio di 6-3, 2-0 per il riacutizzarsi del problema al ginocchio.

Fuori invece Camila Giorgi, che si arrende al terzo set a Timea Bacsinszky. Serena Williams ha eliminato in due set (6-4, 6-3) la 19enne svizzera Belinda Bencic in poco più di un’ora e senza patemi d’animo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Australian OpendjokovicRafael Nadal Australian Openrisultati Australian OpenSerena Williamstennis