Due grandi campioni dello sci alpino fuori dai giochi per i Mondiali di St.Moritz: parliamo di Aksel Lund Svindal e Ted Ligety, che saranno costretti a operarsi e terminare anzitempo la stagione.
Per il norvegese persistono i postumi della caduta dello scorso anno a Kitzbuhel (la discesa 2017 è in programma tra pochi giorni), così come mostrato sui social: “Ho deciso di sottopormi ad un altro intervento, il menisco che non era più attaccato alle ossa e ogni atterraggio mi dava dolori incredibili. Era dalla Val Gardena che avevo sensazioni strane, ma la buona notizia è che ho grosse chance di tornare a sciare il prossimo inverno”.
Lo statunitense (solo 5 gare in questa stagione: miglior piazzamento un quinto posto nel gigante a Soelden), invece, è stato costretto all’operazione per problemi alla schiena e al nervo sciatico, dopo che lo scorso anno si era fermato per la lacerazione del legamento del ginocchio destro: “Ho avuto sempre un gran dolore della gamba sinistra che non mi ha permesso di sciare al livello che mi aspetto da me. Ho provato con antidolorifici, ma niente mi ha consentito di risolvere il problema”.
FOTO DA INSTAGRAM