Categorie: Altri Sport

Volley: Italia maschile qualificata agli Europei under 19. Pass anche per l’U18 femminile

L’Italia di volley centra, pur con qualche sofferenza, il pass per gli europei con le proprie nazionali giovanili, l’under 19 maschile e l’under 18 femminile.

I “maschietti” hanno centrato la qualificazione per il torneo che si svolgerà in Ungheria e Slovacchia dal 22 al 30 aprile prossimi, vincendo il girone di Friedrichshafen, grazie alla sconfitta inferta ai padroni di casa per la Germania per 3 – 2 nell’ultima giornata (17 punti per Gardini, 46 per Weber; 20 muri totali azzurri).

Qualificazione anche per le donne, che sostenute dal pubblico di casa al Centro Pavesi FIPAV di Milano, hanno chiuso il gruppo B da seconde, entrando tra le tre migliori seconde di questa fase grazie al successo per 3 – 0 sulla Slovacchia, dopo che la sconfitta con la Bielorussia (vincitrice del raggruppamento) aveva rischiato di estromettere l’Italia dal torneo continentale di Arnhem (Olanda, dal 1 al 9 aprile).

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: europei volley under 18europei volley under 19Italia volley femminile under 18italia volley maschile under 19nazionali volleyvolley