Categorie: Altri Sport

MotoGp, nel 2020 si tornerà a correre a Spa-Francorchamps?

Tornare a correre il Gp di Spa-Francorchamps con la MotoGp. Per molti un sogno, per altri un azzardo. Dal 1990, per motivi di sicurezza, non si corre più su una delle piste leggendarie ma Nathalie Maillet, nuovo direttore del circuito belga, sta lavorando a un progetto per riportare a Spa le due ruote.
In un’intervista ad un giornale locale, ha confermato di voler “ospitare alcuni grandi eventi come la MotoGP. Di recente ho trascorso una giornata a Madrid per parlare con la Dorna. Quest’anno, studierò più profondamente le caratteristiche necessarie per tornare ad accogliere le moto”. Come data possibile si è ipotizzata il 2020.
“Se il progetto avrà successo, sarebbe fantastico – ha detto Didier de Radigues, pilota belga -. È uno dei circuiti più divertenti e potrebbe ottenere un posto speciale nel calendario. Il 2020 però mi sembra una data molto ottimista”.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: motogp 2020 spaTornare a correre il Gp di Spa-Francorchamps con la MotoGpultimi vincitori motogp spa