La Sampdoria ha perso soltanto una delle ultime 7 partite di campionato giocate in casa (4 vittorie e 2 pareggi): affronta una delle squadre col peggior rendimento esterno del torneo (un solo successo per l’Empoli nelle ultime 18 trasferte di Serie A, ossia il 4 a 0 sul campo del Pescara; in mezzo 5 pari e ben 12 ko).
Muriel è pronto a riprendersi la maglia da titolare in attacco al fianco di Quagliarella, così come a centrocampo potrebbe rivedersi Linetty tra Barreto e Torreira; è corsa a tre per il posto sulla trequarti, alla fine dovrebbe spuntarla Fernandes. In difesa possibile chance dal 1′ per Dodò.
Martusciello continua a puntare su Mchedlidze, confermato in avanti insieme a Marilungo, che ancora una volta dovrebbe essere preferito a Pucciarelli. In dubbio il recupero di Costa al centro della difesa: non dovesse farcela, al suo posto è pronto Cosic.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skrinian, Regini, Dodò; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Quagliarella, Muriel. All.: Giampaolo.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Cosic, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Marilungo, Mchedlidze. All.: Martusciello.