Il Napoli ha il miglior attacco del campionato e con 8 turni di fila senza sconfitte detiene al momento la miglior striscia positiva tra le 20 del torneo. Il Pescara invece è la squadra rimasta a secco di vittorie per più tempo: l’ultimo successo degli abruzzesi (per giunta a tavolino) risale a 16 partite fa.
Sarri lascia in panchina il nuovo acquisto Pavoletti, così come Gabbiadini: in avanti dal 1′ con Callejon e Insigne ci sarà Mertens. Albiol ha scontato la squalifica e tornerà al centro della difesa, accanto a lui confermato Tonelli; da valutare le condizioni di Strinic per l’out di sinistra.
Oddo passa alla difesa a 3: Zampano e Bovo sono out, dietro toccherà al terzetto centrale Delli Carri-Stendardo-Coda, con Crescenzi sulla fascia sinistra al posto dello squalificato Biraghi. In attacco possibile esordio dal 1′ per il nuovo arrivato Gilardino, che farebbe coppia con Caprari.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
Pescara (3-5-2): Bizzarri; Delli Carri, Stendardo, Coda; Crescenzi, Memushaj, Cristante, Verre, Benali; Caprari, Gilardino. All.: Oddo.