Categorie: Sport

Coppa d’Africa, Aubameyang beffato: Gabon fermato sul pari dalla Guinea Bissau

Inizia con una beffa nel finale, la Coppa d’Africa 2017, con protagonista proprio il Gabon di Aubameyang (paese ospitante), fermato sul pari nella gara inaugurale dalla Guinea – Bissau, che ottiene il primo punto della sua storia nella competizione.

Allo stadio di Libreville (sede della cerimonia d’apertura) finisce 1 – 1: dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, a sbloccare il risultato al 7′ della ripresa era stato proprio la stella del Gabon, Pierre-Emerick Aubameyang, che ha anche sfiorato il raddoppio 15 minuti più tardi.

Nel finale la Guinea Bissau ha tentato l’assedio ed è riuscita a trovare la via della rete nel recupero finale: di Juary Soares (giocatore della squadra B dello Sporting Lisbona) il gol che riscrive la storia sportiva del suo paese.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: coppa d'africaGabon - Guinea BissauGara inaugurale coppa d'Africa 2017risultati Coppa d'AfricaRisultato Gabon Guinea Bissau