Luca, per colpa della crisi economica, ha dovuto chiudere il suo salone di bellezza, Il bello delle donne, ed è diventato un dipendente. Ma per poco: Laura, la sua amica e collega, è stata licenziata e lui perde il lavoro insieme a lei dopo aver offeso il loro, ormai ex, datore di lavoro.
Jessica Lolli, proprietaria di una parrucchieria di Roma, è incinta di Sam: il dottore le ha proibito di stare in piedi dieci ore al giorno e lei è molto contenta perché ha appena trovato due parrucchieri, Luca e Laura. Jessica dice al dottore che Sam sarà molto felice di sapere della gravidanza, senza sospettare che lui sta tramando alle sue spalle, insieme a Germana, per avere il locale tutto per lui.
Francoise Leroux è un architetto che ha qualche problema con il suo capo, non le vuole mai far firmare nessuno dei suoi progetti. Anche lei sembra essere vittima del fascino di Sam: il parrucchiere ambizioso le estorce, dentro la vasca da bagno, i soldi per la ristrutturazione del locale.
Germana intanto torna in parrucchieria e Jessica le dice di essere incinta. Lei a questo punto sembra non voler più aiutare Sam ma lui è molto insistente e va anche a casa di Germana, dove per poco il marito di lei non li scopre.
Quando Jessica informa Sam della gravidanza lui non la prende per niente bene: “Mi volevi incastrare proprio ora che sto svoltando!”, le grida prima di strattonarla e lasciare l’appartamento.
Il bello delle donne… Alcuni anni dopo, prima puntata 13 gennaio 2017
Germana dice a Sam che ha bisogno di una disdetta scritta da parte di Jessica per rinunciare ai locali e lui estorce una firma della ragazza imbrogliandola, facendole credere che i documenti che sta firmando siano le carte per il loro matrimonio.
Alla parrucchieria arriva Francoise per un sopralluogo per i lavori di ristrutturazione, Germana dice a Jessica che suo marito ha ricevuto la disdetta dei locali e Jessica capisce cosa è successo.
In serata, Jessica affronta Sam, poi in lacrime corre fuori dal locale e per poco non viene investita da un’auto guidata da Nino. Proprio in quel momento arrivano Luca e Laura che la soccorrono, portandola in ospedale: i dottori gli dicono che Jessica ha perso il bambino e che è stata in qualche modo fortunata perché senza il ricovero sarebbe morta per setticemia. Jessica poi offre ospitalità a casa sua Luca, Laura e la nipote Claudia.
Nel frattempo Germana capisce che Sam si è solo approfittato di lei e poi, nascosta, vede che lui è l’amante anche di Francoise. Jessica invece torna a casa.
Il bello delle donne… Alcuni anni dopo, prima puntata 13 gennaio 2017
Germana va a trovare Jessica a casa e le porta la disdetta che aveva firmato: “Hai solo bisogno di un bravo avvocato e io ti aiuterò a trovarne uno”, le dice.
Sam intanto ha chiesto a Lalla, una sua amica che si occupa di gossip, di aiutarlo nel rilancio del locale. Lei però vuole lo scoop su Francoise. Sam le chiede di non pubblicare nulla prima che i lavori di ristrutturazione siano finiti, ma le immagini di Sam e Francoise in auto finiscono in rete: anche l’architetto si rivolge all’avvocato, intenzionata a non dargli più un euro per la ristrutturazione.
Il marito di Germana va al locale e dà a Sam una lettera dell’avvocato perché “ha perso” la disdetta firmata. Sam però è stato previdente e ha una seconda copia della disdetta firmata. Germana nel frattempo, lascia il marito e se ne va di casa.
A questo punto Jessica, Germana e Francoise si coalizzano contro Sam e di notte gli distruggono il negozio. Ma sembra essere solo l’inizio della loro vendetta.
Il bello delle donne… Alcuni anni dopo, prima puntata 13 gennaio 2017
L’indomani Jessica e Luca vanno al negozio da Sam. Lei gli propone un accordo ma lui capisce che è stata la sua ex a distruggergli il locale. Ma proprio quando Sam inizia a gridarle contro arriva la polizia per arrestarlo: Lalla lo aveva denunciato dopo che il parrucchiere le aveva dato un pugno.
Luca poi dice a Jessica che farebbe prima a trovare un nuovo posto e Francoise ha l’occasione giusta: un locale che il conte, un suo cliente, affitterebbe in cambio dei lavori di ristrutturazione. Le donne quindi si mettono in società!
Al nuovo locale arriva anche Annalisa e la vecchia diatriba con Luca riprende. Il parrucchiere capisce che il nome del nuovo negozio non può che essere “Il bello delle donne”.