Categorie: Sport

Roma, Manolas: “Siamo una grande squadra, bisogna fare più punti con le piccole”

Tutti lo danno sicuro partente dalla Roma, ma Kostas Manolas per ora non ci pensa. Il difensore commenta questa prima parte di stagione dei giallorossi al sito ufficiale del club e analizza sia gli aspetti postivi sia quelli da correggere.

Manolas ha affermato: “41 punti sono tanti, ma dobbiamo raccoglierne di più contro le piccole: diventa fondamentale per il nostro cammino. Quando sei sopra 0-2 in trasferta non puoi finire la partita 2-2. Siamo una grande squadra e in partite come quelle non puoi mai pareggiare. Non è facile fare meglio, abbiamo fatto un buon girone d’andata, ma dobbiamo provarci”.

Se bisogna scegliere però il più bel momento finora è senza dubbio la vittoria contro il Napoli: “Sicuramente la miglior prestazione di squadra: era una trasferta troppo importante, la più difficile: abbiamo meritato di vincere. Difensivamente abbiamo giocato bene e abbiamo sfruttato tutte le occasioni. Contro la Lazio, non abbiamo preso reti e vuol dire che io ho fatto bene il mio lavoro e  nel Derby, Nainggolan ha lottato, fatto dribbling, segnato, tutto: la partita perfetta”.

E chi sono i migliori finora in Serie A? “Dei miei compagni Szczesny, senza dubbio. Ha personalità, è un ragazzo serio, lavora bene. Averlo alle spalle ti dà tanta sicurezza. Ma l’avversario più ostico è senza dubbio Higuain: l’anno scorso eravamo riusciti a fermarlo bene in entrambe le occasioni con il Napoli; quest’anno purtroppo non ci siamo riusciti e ha segnato una rete eccezionale”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: as romaDichiarazioni Manolasintervista Manolas RomaManolasManolas RomaRomaRoma girone andata