Tutti lo danno sicuro partente dalla Roma, ma Kostas Manolas per ora non ci pensa. Il difensore commenta questa prima parte di stagione dei giallorossi al sito ufficiale del club e analizza sia gli aspetti postivi sia quelli da correggere.
Manolas ha affermato: “41 punti sono tanti, ma dobbiamo raccoglierne di più contro le piccole: diventa fondamentale per il nostro cammino. Quando sei sopra 0-2 in trasferta non puoi finire la partita 2-2. Siamo una grande squadra e in partite come quelle non puoi mai pareggiare. Non è facile fare meglio, abbiamo fatto un buon girone d’andata, ma dobbiamo provarci”.
Se bisogna scegliere però il più bel momento finora è senza dubbio la vittoria contro il Napoli: “Sicuramente la miglior prestazione di squadra: era una trasferta troppo importante, la più difficile: abbiamo meritato di vincere. Difensivamente abbiamo giocato bene e abbiamo sfruttato tutte le occasioni. Contro la Lazio, non abbiamo preso reti e vuol dire che io ho fatto bene il mio lavoro e nel Derby, Nainggolan ha lottato, fatto dribbling, segnato, tutto: la partita perfetta”.
E chi sono i migliori finora in Serie A? “Dei miei compagni Szczesny, senza dubbio. Ha personalità, è un ragazzo serio, lavora bene. Averlo alle spalle ti dà tanta sicurezza. Ma l’avversario più ostico è senza dubbio Higuain: l’anno scorso eravamo riusciti a fermarlo bene in entrambe le occasioni con il Napoli; quest’anno purtroppo non ci siamo riusciti e ha segnato una rete eccezionale”.