Categorie: CronacaEsteri

Turchia, spari davanti a una stazione di polizia | Ucciso un assalitore, il complice è ancora in fuga

Ancora terrore in Turchia, questa volta davanti a una stazione di polizia a Gaziantep, nel sud-est del Paese vicino al confine con la Siria. Secondo l’agenzia Dogan, un agente è stato ferito e un sospetto assalitore è stato ucciso al culmine di una sparatoria durata circa 10 minuti nei pressi del commissariato. Sul posto sono giunte diverse ambulanze.

C’è un secondo assalitore in fuga, oltre a quello rimasto ucciso nell’assalto armato. Secondo Ntv, gli assalitori potrebbero aver avuto addosso esplosivo per compiere un attacco suicida. Gaziantep è considerata una delle città più a rischio. Ad agosto, un sospetto kamikaze dell’Isis si è fatto esplodere a un matrimonio curdo in città, facendo quasi 60 vittime.

“L’assalto di questo pomeriggio alla stazione di polizia di Gaziantep, nel sud-est della Turchia, vicino al confine con la Siria, somiglia a quello di giovedì scorso al tribunale di Smirne, che le autorità avevano attribuito al Pkk curdo“, lo ha detto il vicepremier e portavoce del governo di Ankara, Numan Kurtulmus, citato da Ntv.

Foto da Twitter.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Attentato Gaziantepattentato Turchiadogangaziantepkamikaze Gaziantepkamikaze ucciso Gaziantepmorti terrorismospari Gaziantepturchia