Stefano Mauri torna a giocare. L’ex capitano della Lazio (37 anni compiuti domenica) è un nuovo giocatore del Brescia, che ha scelto di affidarsi a lui a causa dei crescenti problemi di organico dovuti alla cessione di Morosini dai tanti infortuni.
Il giocatore firmerà un contratto di 6 mesi e già da domani sarà a disposizione di Brocchi per gli allenamenti, dopo un periodo in cui le delusioni non sono mancate: “Solo in due mi hanno cercato seriamente in questi mesi, – afferma alla Gazzetta dello Sport – cioè Oddo e Brocchi. A Pescara sarei andato volentieri, ma la società evidentemente non era di quell’avviso. Il fatto che facessi tutti i giorni più di un’ora di strada per andare all’Ardea ad allenarmi dimostra che ho ancora tanta voglia di stare in campo. È vero che l’età è quella che è, ma credo che forse la storia del calcioscommesse abbia frenato qualcuno, non lo so…“.
Mauri era svincolato da 6 mesi (il contratto con la Lazio è scaduto a giugno 2016) e alla fine ha accettato la chiamata di Cristian Brocchi (suo amico e compagno di squadra alla Lazio tra il 2008 ed il 2013, vincendo due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana) per tornare nella squadra in cui aveva già giocato nel 2003-04 (la stagione del ritiro di Baggio).