Si aspettavano solo delle conferme e puntualmente sono arrivate. Manolo Gabbiadini lascerà il Napoli in questa sessione di mercato, così come anticipato dal suo procuratore Silvio Pagliari.
In un’intervista a Radio Onda Libera, Pagliari conferma che i tempi dell’operazione saranno relativamente brevi: “Per Gabbiadini sistemiamo tutto al massimo la prossima settimana. Ormai la decisione è stata presa d’accordo con il Napoli“.
Sul fronte delle possibili pretendenti (Leicester e Wolfsburg offrono anche 20 milioni di euro), aggiunge: “Se lo vedo meglio in Bundesliga o in Premier League? Andrà in uno dei due campionati. Ha forza, potenza, tecnica: può stare benissimo in entrambi i contesti”.
Gabbiadini è arrivato a Napoli a titolo definitivo nel gennaio 2015 (12,5 milioni di euro alla Sampdoria), collezionando 56 presenze e 16 reti, senza mai convincere Sarri ad affidargli il ruolo di centravanti di riferimento della squadra: la rete segnata sabato, proprio contro la Sampdoria, sarà anche la sua ultima in maglia azzurra?