Manfred Moelgg conferma il suo ottimo stato di forma dopo il successo a Zagabria e chiude al secondo posto nello slalom speciale di Adelboden.
La vittoria è andata al norvegese Kristoffersen, autore di una gara mostruosa soprattutto per i distacchi inferti: Moelgg al secondo posto è in ritardo sul vincitore di 1″83 (l’unico a esse giunto a meno di 2 secondi di ritardo), terzo Marcel Hirscher (+2″19), quarto il tedesco Felix Neureuther (+2″24).
Tra gli azzurri diciassettesima posizione del veterano Patrick Thaler (+4″23); Giuliano Razzoli chiude invece solo ventottesimo (+5″36). Male Stefano Gross, autore di un inforcata in avvio di prima manche.
Nello slalom femminile a Maribor fuori la Goggia, mentre la vittoria è andata alla statunitense Mikaela Shiffrin, capace di vincere ancora fra i pali stretti (13esima vittoria nelle ultime 14 gare) nonostante un palo che ha rischiato di incastrarsi fra gli sci durante la seconda manche. Per l’Italia ottima prestazione di Chiara Costazza che è riuscita a rimontare dieci posizioni chiudendo nona.