Categorie: CronacaLombardia

Bergamo, morti due giovani escursionisti | L’incidente è avvenuto a 2500 metri

Drammatico incidente al passo della Presolana, in alta valle Seriana. Due persone sono morte dopo essere precipitate, lo rende noto l’Areu. L’incidente è avvenuto nel massiccio montuoso delle Prealpi Bergamasche che raggiunge un’altitudine massima di poco più di 2.500 metri.

Le due persone morte avevano 39 e 40 anni e stavano facendo un’escursione a 2.400 metri di altezza. Facevano parte di una comitiva composta anche da due uomini di 29 e 49 anni e da una donna di 39 anni, i quali sono rimasti fortunatamente illesi. L’incidente è avvenuto attorno alle 13.30 nella zona della Grotta dei Pagani.

Secondo quanto si è appreso dal corpo del soccorso alpino uno dei due sarebbe scivolato, forse in un tratto ghiacciato del sentiero, e l’amico avrebbe tentato di trattenerlo, ma sarebbe stato trascinato nella caduta. I due sono precipitati in un canalone. Gli amici che erano con loro hanno assistito impotenti alla tragedia e hanno dato immediatamente l’allarme.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: BergamoGrotta dei Paganigrotta paganimorti Prealpi Bergamaschemorti PresolanaPresolana