Categorie: Altri Sport

Formula 1, Manor a rischio fallimento: la proprietà entra in amministrazione controllata

La scuderia di Formula 1, Manor Racing, è a rischio fallimento: la Just Racing Services Ltd del patron Stephen Fitzpatrick, che gestisce il team, è infatti entrata in amministrazione controllata.

Varie trattative per la cessione del pacchetto azionario sono fallite e la situazione è stata acuita dall’esaurimento delle risorse finanziarie dopo il mancato raggiungimento del decimo posto nel campionato costruttori 2016 (l’ultimo utile per incassare i fondi FOM legati ai diritti commerciali del mondiale).

La scuderia è stata pertanto affidata alla FRP Advisory LLP, che si occuperà del futuro della scuderia, come spiega il co-amministratore Geoff Rowley: “Dipenderà tutto dall’esito del processo di amministrazione controllata e da eventuali trattative con soggetti interessati durante un periodo di tempo limitatissimo, ma per il momento non c’è nessun esubero di personale e tutto il team è stato regolarmente pagato per il mese di dicembre”.

La situazione si era già verificata poco prima dell’inizio della stagione 2015, quando la scuderia di Banbury venne salvata a pochi giorni dal via del primo gran premio. I dipendenti che rischiano il posto sono oltre 200.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: f1ManorManor amministrazione controllataManor formula 1Manor rischio fallimento