Si allarga lo scandalo sessuale che ha sconvolto la cittadina di San Lazzaro di Padova. Don Andrea Contin, il parroco della chiesa cittadina, è indagato per violenza privata e favoreggiamento della prostituzione ai danni di alcune sue parrocchiane.
Le indagini sono partite a seguito di una denuncia di una sua ex amante: la donna, 48 anni, come riporta Il Mattino di Padova, si è rivolta ai carabinieri ai quali ha detto che la loro storia negli anni era diventata violenta, lui la minacciava e l’ha costretta a fare sesso con altri uomini. Secondo la Procura, il prete si faceva pagare per queste prestazioni.
Le indagini si sono ampliate dopo la testimonianza di altre sette donne: in canonica si faceva sesso “a qualunque ora del giorno e della notte”, la stanza era fornita di vibratori, fruste e altri oggetti sadomaso. Don Andrea pare che filmasse i rapporti sessuali, che poi venivano catalogati: nei video il prete apponeva delle etichette con i nomi dei Papi.
Ma Contin è fuggito in Croazia non appena è esploso lo scandalo. Pare infatti che lì il prete abbia delle persone su cui poter fare affidamento per trovare un rifugio.