Categorie: Sanremo 2017TV

Festival di Sanremo 2017, la pubblicità non piace sui social

Sul profilo Facebook del Festival di Sanremo 2017 è stato pubblicato il primo promo della kermesse musicali, che sta iniziando a comparire in qualche passaggio pubblicitario anche sulla Rai.

Nella pubblicità si vede una sala d’attesa di un ginecologo con tre donne in gravidanza e i loro bambini (ancora in grembo): continuando a seguire l’idea “Tutti cantano Sanremo”, sulle note di “Non ho l’età” di Gigliola Cinquetti, canzone che vinse nel 1964, le signore e i feti si muovono a ritmo di musica.

Lo spot non è piaciuto molto ai frequentatori dei social network, ancora “scossi” dalle polemiche che si sono susseguite sul “fertility day” del ministro della Salute. A molti altri non è piaciuto perché sembra richiamare il video di “Teardrop”, successo dei Massive Attack, che si apre proprio con l’immagine del feto in grembo.

“Vi prego noi tutti dobbiamo dare un volto a questa persona. Io ho bisogno di vedere in faccia il genio del marketing che si nasconde dietro a questo spot. L’essere umano che ha “concepito” questa mostruosità”, scrive un utente. “Già avete plagiato “Hoppipolla” dei Sigur Ros, adesso questa… Sanremo dovrebbe essere la nostra vetrina nel mondo invece è la peggiore espressione della “musica” nel nostro Paese”, commenta un altro e via di seguito.

Sono davvero tanti i commenti e non si riesce a trovare qualche utente a cui lo spot sia piaciuto. E voi, cosa ne pensate?

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: critiche spot pubblicitario Festival di Sanremo 2017festival di sanremo 2017Festival di Sanremo 2017 critiche spot pubblicitarioFestival di Sanremo 2017 promoFestival di Sanremo 2017 pubblicità fetipubblicità Festival di Sanremo 2017