Categorie: Musica

Due anni fa moriva Pino Daniele: ecco tutti gli eventi organizzati a Napoli

Fu una morte improvvisa quella di Pino Daniele, scomparso il 4 gennaio 2015 a soli 59 anni. A due anni da quel tragico evento, il suo ricordo è sempre più vivo soprattutto nella sua terra, Napoli. In città sono molti gli appuntamenti in programma per l’anniversario di morte del bluesman.

Una copia della celebre chitarra Paradise usata dal cantante verrà esposta sulla facciata dell’edificio di Santa Maria La Nova, dove è cresciuto Pino Daniele, posta all’angolo della via a lui intitolata. La chitarra era stata rimossa qualche mese fa per consentire i lavori di ristrutturazione all’edificio.

Il Museo della Pace Mamt dedica invece un intero piano al cantante con oggetti personali video, registrazioni e strumenti vari. Il bar Gambinus distribuirà invece alcune centinaia di “Pinuccio“, dolce dedicato al cantante, insieme a un poster realizzato per l’occasione. Stasera infine il gruppo “La Radiazza” organizzerà una cena a base di pietanze ispirate a Pino Daniele.

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: anniversario morte pino danieleeventi napoli 4 gennaio 2017eventi napoli per pino danieleeventi napolo 4 gennaiomuselo della pace mamtPino Daniele