Josè Callejon gioca molto e ha bisogno di un’alternativa: il direttore sportivo del Napoli Giuntoli si è messo subito a lavoro per preparare già il primo acquisto di giugno.
Sono quattro i nomi che i partenopei tengono d’occhio: il primo è Ciciretti del Benevento, giovane talento cresciuto nella Roma che sta disputando un buon campionato di Serie B. Il secondo nome è Bailey del Genk, giovane con grande esperienza internazionale che ha ben figurato in Europa League. L’ostacolo principale per gli azzurri è la spietata concorrenza sopratutto dalla Premier League.
Il nome che convince più di tutti è quello di Gnabry del Werder Brema. Sia in Germania che nella precedente esperienza in Inghilterra con la maglia dell’Arsenal non ha mai deluso. Sarà difficile strapparlo alla squadra tedesca.
L’ultima pista porta a Yarmolenko che il Napoli ha potuto vedere da vicino nel corso della fase a gironi di Champions League con la maglia della Dinamo Kiev: sia per esperienza che per tecnica sarebbe l’uomo giusto anche se in Russia guadagna molto (5 milioni a stagione).