Una sola giornata al termine del girone d’andata per la serie A di basket: cinque le squadre qualificate alle Final8 di Coppa Italia a Rimini (l’ultima in ordine di tempo Capo d’Orlando), tre i posti ancora disponibili.
>IL QUADRO COMPLETO DELLE IPOTESI DI PARITÀ
A contendersi gli ultimi 3 posti per l’accesso alla Coppa Italia sono ancora 5 squadre (Trento, Cantù e Torino in qualsiasi combinazione sono già fuori dai giochi), con Pistoia al momento nona in classifica, avendo perso tutti gli scontri diretti con le 4 squadre che la precedono, e Brescia che deve sperare nella sconfitta di alcune rivali per poter sognare la qualificazione.
Per quanto riguarda le 5 squadre già qualificate è da stabilire, invece, il posizionamento in tabellone: Milano è già certa del titolo di campione d’inverno (affronterà l’ottava), mentre Reggio Emilia può essere seconda solo vincendo e sperando nella sconfitta sia di Avellino sia di Venezia (contro cui ha scontri diretti a favore, ma due punti di ritardo).
La Reyer ha invece vinto lo scontro diretto contro gli irpini e le basta una vittoria per centrare il secondo posto nel girone d’andata. Capo d’Orlando, invece, non può essere meglio di quinta (avendo perso contro Reggio Emilia).