Categorie: Sport

Premier League, il Liverpool pareggia: il Chelsea può scappare. Vincono City e United

La Premier League non si ferma e dopo capodanno offre ad Antonio Conte una chance di fuga fondamentale: il Liverpool è stato infatti fermato sul 2-2 dal Sunderland (terzultimo in classifica con 15 punti), con i reds ora a -5 dal Chelsea, impegnato mercoledì nel derby in casa del Tottenham (possibilità di andare a +8 e centrare il record assoluto di vittorie di fila in campionato).

Allo Stadium of light, gli uomini di Klopp passano in vantaggio con Sturridge al 19′ salvo poi concedere rigore (trasformato da Defoe) solo 6 minuti dopo; il gol di Manè al 72′ sembra rendere in discesa la gara per gli ospiti, ma è ancora Defoe (ancora su rigore) a firmare il pari.

Ad approfittare del passo falso del Liverpool è il City, che recupera 2 dei punti persi nello scontro diretto, battendo 2-1 il Burnley in 10 (espulsione di Fernandinho alla mezzora del primo tempo): i gol per gli uomini di Guardiola sono di Clichy e Aguero, mentre Mee al 70′ ha accorciato le distanze e avviato l’assedio ospite, con il pari sfiorato da Keane.

Sul fronte Manchester, sesta vittoria di fila per lo United, vittorioso 2-0 in casa del West Ham, grazie alle reti di Mata e Ibrahimovic nella ripresa (con i londinesi in 10 dopo solo un quarto d’ora per l’espulsione di Feghouli). Convincente il 3-0 dell’Everton contro il Southampton (gol di Baines, Valencia e Lukaku); secondo risultato utile consecutivo per Ranieri, che con il suo Leicester pareggia 0-0 sul campo del Middlesbrough.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: antonio conteChelseaconteManchester City-BurnleyMiddlesbrough - LeicesterPremier leaguerisultati Premier Leaguerisultati premier league 20 giornatarisultati premier ventesima giornataSunderland LiverpoolWest Ham Manchester United