Categorie: CronacaPolitica

Il M5S pubblica il codice di comportamento |Rivolto a chi è coinvolto in vicende giudiziarie

Il M5s ha pubblicato, sul blog di Beppe Grillo, il codice di comportamento in caso di coinvolgimento in vicende giudiziarie. Da domani sarà sottoposto al voto degli iscritti.

Se un eletto M5s riceve un avviso di garanzia ciò “non comporta alcuna automatica valutazione di gravità” da parte del garante Beppe Grillo e dei probiviri. Tuttavia Grillo, nella sua veste di garante può sempre valutare la gravità dei comportamenti degli esponenti cinque stelle, anche “a prescindere dall’esistenza di un procedimento penale”.

Secondo il decalogo M5s, la condanna in un procedimento penale per reati commessi con dolo (salvo i reati d’opinione) è automaticamente considerata “grave e incompatibile con la permanenza di una carica elettiva”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: codice di comportamentocodice di comportamento m5scosa prevede il codice di comportamento del m5sm5s pubblica il codice di comportamento