Categorie: Sport

Calciomercato, sessione invernale 2017: le date e gli orari di apertura e chiusura

Si riparte: da martedì 3 gennaio 2017 riapre ufficialmente il calciomercato, con i club che potranno ufficializzare i primi colpi e portare avanti gli affari e le operazioni.

>LA DIRETTA DELL’ULTIMO GIORNO DI CALCIOMERCATO

La chiusura delle trattative è fissata alle 23 di martedì 31 gennaio, termine ultimo in Italia per depositare i contratti in Lega (data che coincide con gli altri principali campionati europei, dove però il mercato è iniziato ufficialmente l’1 o il 2 gennaio).

Come da regolamento, le rose dovranno obbligatoriamente essere composte da 25 giocatori, 8 dei quali formati nei vivai italiani; per le coppe, invece, la regola è chiara: se un calciatore ha già giocato in Europa (Champions o Europa League), avrà la possibilità di essere utilizzato dal nuovo club solo se gioca in una competizione diversa da quella già disputata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calciomercatocalciomercato aperturacalciomercato chiusuracalciomercato datecalciomercato date inverno 2017calciomercato invernalecalciomercato invernale datecalciomercato invernale oraricalciomercato invernale quando finiscecalciomercato invernale quando iniziacalciomercato oraricalciomercato quando aprecalciomercato quando chiudecalciomercato quando finiscecalciomercato quando iniziadate calciomercato invernaledate mercato riparazionemercato riparazioneorari calciomercato invernaleorari mercato riparazionepossibili colpi calciomercato invernale