Categorie: CronacaLiguria

Addio a William Salice, papà dell’ovetto Kinder | Collaborò con Michele Ferrero per 46 anni

Si è spento a 82 anni William Salice, papà dell’ovetto Kinder e storico collaboratore di Michele Ferrero, a fianco del quale ha lavorato per 46 anni contribuendo alla nascita del marchio Kinder.

L’uomo, residente a Borghetto Santo Spirito, in Liguria, era ricoverato da tempo a Pavia dopo essere stato colpito da un ictus.

Salice ha collaborato alla creazione di prodotti iconici come i cioccolatini Rocher e i Pocket Coffee. La conferma arriva dalla fondazione Color Your Life che Salice aveva fondato a Loano e del quale era presidente.

In questi anni, con la fondazione, Salice ha portato a Loano migliaia di studenti e centinaia di tutor di altissimo livello dai premi nobel ai capitani d’industria per contribuire a far sviluppare il talento dei giovani in vari campi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ferreroLoanolutto Ferreromorto collaboratore Ferreromorto papà ovetto kindermorto Salicemorto William SaliceOvetto kinderWilliam Salice