Categorie: Sport

Premier League, 12 volte Chelsea: Conte ad un passo dal record. Ok Arsenal, City e United

12 vittorie di fila. Il Chelsea batte 3-0 il Bournemouth, si conferma in vetta alla Premier League (+6 sull’Arsenal, +7 sul City) e si porta sempre più vicino al record assoluto di vittorie consecutive nella massima divisione inglese (detenuto proprio dall’Arsenal tra il 2001/2002 – 13 successi nelle ultime 13 giornate – e la prima giornata del 2002/2003).

Gli uomini di Conte (che già oggi firmano il record societario di vittorie consecutive – il precedente di 11 apparteneva ad Hiddink e Ancelotti, ma nell’arco di due stagioni diverse) chiudono la gara abbastanza presto, con Pedro che apre le marcature al 23’, mentre il raddoppio è firmato da Hazard su rigore al 49′. Sarà proprio Pedro a firmare nei minuti di recupero finale il gol del 3-0 e la doppietta personale.

Ai gunners, invece, serve un colpo di testa di Giroud all’86’ per sbloccare la gara con il West Brom e mantenere il passo della capolista dopo 3 giornate senza vittorie. Qualche problema, anche, per il Manchester City, che si impone 0-3 in casa dell’Hull City (ultimo in classifica), ma sblocca il risultato solo 72′ con un rigore di Yaya Tourè (Iheanacho e l’autogol di Davies le altre reti nel finale).

Bene lo United, che batte 3-1 il Sunderland e trova la quarta vittoria consecutiva in campionato (reti di Blind, Ibrahimovic – assist di Pogba – e gol di tacco di Mkhitaryan; inutile la rete della bandiera di Borini), portandosi a pari punti con il Tottenham (che però vanta una gara in meno). Cade il Leicester di Ranieri, sconfitto in casa dall’Everton per 2-0 (gol di Mirallas e Lukaku nel secondo tempo).

 

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: Arsenal risultato premier Leagueboxing day Premier League 2016Chelsea risultato Premier LeagueChelsea vittorie consecutiveChelsea vittorie di filaPremier leaguerisultati boxing day Premier Leaguerisultati chelsea Premierrisultati Premier LeagueUnited Premier League