Tanto spavento, ma ora si pensa solo a guarire e ripartire. Queste le sensazioni di Petra Kvitova, che dopo 3 giorni di ricovero ha lasciato l’ospedale in cui è stato operata per la ricostruzione dei tendini e legamenti della mano sinistra, lesionati dalle coltellate di un rapinatore (ora ricercato).
Per lei i tempi di recupero stimati sono di almeno 6 mesi (i primi 3 dei quali non potrà nemmeno sforzare la mano per impugnare la propria racchetta).
In conferenza stampa la ceca si mostra affaticata ma comunque sollevata per l’intervento riuscito: “Ieri mattina sono riuscita a muovere le dita della mano sinistra. Questo per me è il miglior regalo di Natale che potessi desiderare. Ora non ho altra scelta che guardare avanti, e non indietro, per vedere come tutto si svilupperà”.
Petra aggiunge: “Userò tutta la mia energia per concentrarmi sul recupero: di certo voglio tornare un giorno e farò tutto il possibile per farlo. Lo staff medico, la polizia, la mia famiglia e il mio team si sono occupati splendidamente di me in questa situazione e la mole di messaggi che ho ricevuto mi ha sopraffatto: davvero grazie a tutti”.