Programmi tv per la prima serata di sabato 24 dicembre 2016.
Rai 1 21.25 “Santa Messa di Natale”: Dalla Basilica di San PIetro in Vaticano, Papa Francesco presiede la Santa Messa di Natale. A conclusione della funzione, il pontefice deporrà l’immagine del Bambino Gesù nel presepe allestito nella Cappella della Presentazione. Domani, il tradizionale messaggio natalizio e la Benedizione Urbi et Orbi.
Rai 2 21.05 “Il gobbo di Notre Dame”: Parigi, XV secolo: il gobbo Quasimodo vive nascosto nel campanile della cattedrale di Notre-Dame. Un giorno, la zingara Esmeralda si rifugia nella chiesa per sfuggire all’arresto.
Quasimodo se ne innamora e decide di proteggerla. Ma il giudice Frollo accusa la ragazza di stregoneria e vuole bruciarla sul rogo.
Rai 3 21.25 “Festival del circo di Montecarlo”: La prestigiosa kermesse, condotta per l’Italia da Andrea Lehotska, festeggia i 40 anni con uno show che vede protagonisti i migliori artisti del mondo. Tra loro: il giocoliere
Kris Kremo; i trapezisti Flying Tabares; il duo Desire of Flight alle cinghie aeree; gli acrobati Catwall; i clown Daris e Fumagalli.
Rete 4 21.20 “Rancho Bravo”: Martha Price (Maureen O’Hara, 1920-2015) vende per necessità il suo toro migliore a un allevatore texano. A condurre l’animale al nuovo ranch è il cowboy Sam Burnett (James Stewart, 1908-97). La donna lo segue con la figlia, perché spera ancora nel suo toro riproduttore per ottenere una nuova razza bovina.
Canale 5 21.20 “Concerto di Natale”: All’Auditorium Conciliazione di Roma, Federica Panicucci conduce la 24ª edizione dell’evento, dove stelle della musica propongono un mix di brani di ogni genere. Tra loro, anche Al Bano, Dolcenera, Anna Tatangelo, Tony Hadley, Debora Iurato, Noemi, Francesco Renga, Sergio Sylvestre, Roberto Vecchioni.
Italia 1 21.30 “Una poltrona per due” – I fratelli Randolph (Ralph Bellamy) e Mortimer Duke (Don Ameche), spregiudicati finanzieri di Philadelphia, scommettono sul fatto che l’ambiente fa l’uomo. Decidono allora di licenziare il loro manager Luis Winthorpe (Dan Aykroyd) e sostituirlo col ladro Billy Ray Valentine (Eddie Murphy). Ma…