Programmi tv per la prima serata di lunedì 26 dicembre 2016.
Rai 1 ore 21.25 “8 amici da salvare”: Sorpresa dall’arrivo anticipato dell’inverno, una spedizione scientifica è costretta ad abbandonare al Polo Sud una muta di cani da slitta. L’istruttore degli animali, Jerry Shepard (Paul Walker, 1973-2013) non può impedirlo, ma non sopporta l’idea di abbandonarli. Così, alcuni mesi dopo torna a recuperare i suoi amici.
Rai 2 21.10 “Voyager Speciale”: «Una notte da favola» Roberto Giacobbo conduce una puntata natalizia, dedicata a grandi e piccoli, sul mondo del fantastico. Scopriremo, tra l’altro, che Cenerentola è nata 4 secoli fa, dalla fantasia di uno scrittore napoletano, e che alcune scene di Star Wars sono state girate nella Reggia di Caserta, cornice della serata.
Rai 3 21.15 “Ralph Spaccatutto”: Il muscoloso Ralph è il “cattivo” che lotta contro il perfetto Fix-It Felix in un famoso videogioco. Stanco del ruolo che interpreta da troppo tempo, decide di riscattarsi e dimostrare la sua bontà. Inizia così un pericoloso viaggio fuori dalla macchina a gettoni, che lo porterà a incontrare l’esuberante Vanellope von Schweetz.
Rete 4 21.15 “Vi presento Joe Black”: Nel giorno del suo compleanno, Bill (Anthony Hopkins) riceve la visita di sua figlia Susan (Claire Forlani) in compagnia del misterioso Joe Black (Brad Pitt). Dietro l’aspetto affascinante
del giovane si cela però la Morte. Così, in cambio di un po’ di tempo in più da vivere, Bill si offre di fargli da guida sulla Terra, ma…
Canale 5 21.10 “A Natale mi sposo”: Gustavo (Massimo Boldi), cuoco milanese trasferitosi a Roma, sogna di diventare uno chef stellato. Grazie al figlio Fabio (Jacopo Sarno), viene ingaggiato per preparare un banchetto
di nozze a St. Moritz, in Svizzera. Gli sposi sono Chris (Lucrezia Piaggio), ex fidanzata di Fabio, e Steve (Simon Grechi), erede di un banchiere.
Italia 1 21.10 “Now you see me – I maghi del crimine”: Un gruppo di illusionisti, chiamati “I quattro cavalieri”, mettono a segno rapine mirabolanti durante le loro performance, donando il bottino a persone truffate. L’Fbi e l’Interpol incaricano rispettivamente gli agenti Dylan Rhodes (Mark Ruffalo, 49) e Alma Dray (Mélanie Laurent) di investigare sull’operato della banda.