Il maestro Ezio Bosso torna in tv e lo fa con un concerto narrato dove esegue tutti i brani dell’album “The 12th Room”. Il live andrà in onda venerdì 23 dicembre 2017 alle 21.15 su Sky Arte HD e alle 23.00 su Sky Uno. Il maestro eseguirà tutti brani dell’album, presentandoli uno per uno, e raccontandone la nascita attraverso aneddoti, ricordi ed eventi storici.
“Tempo fa mi hanno chiesto: ma perché non torni in televisione? Ci tornerò quando trasmetteranno in prima serata un concerto della musica a cui appartengo, e qualcuno ha detto: vieni da me..”. Così Bosso ha aperto la serata al Teatro Sociale di Gualtieri in Reggio Emilia, dove si è esibito per la prima volta in un live per la televisione.
“A un certo punto della mia vita ho trovato un nuovo argomento da approfondire” – ha detto il musicista. “Ho imparato a studiare le stanze, per colpa di una stanza antipatica, e ho scoperto che le stanze sono una cosa proprio bella. Le abbiamo inventate quando ci siamo fermati. Forse anche per questo, come tante cose belle, tendiamo a darle per scontate”.