Continua a tenere banco il caso del ritardo sul volo del Milan per Doha: un episodio che secondo Allegri (intervenuto in conferenza stampa) rischia di condizionare la Supercoppa, ma non necessariamente in negativo per i rossoneri, mentre i bianconeri il rischio è di allentare la tensione.
>LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SUPERCOPPA
Allegri ha affermato: “Questo ritardo di un giorno li ha deresponsabilizzati, ma ciò non significa che giocheranno a cuor leggero. Saranno arrabbiati e carichi, mentre noi veniamo da un buon momento e rischiamo di giocare con un pizzico di presunzione, anche perché domani non abbiamo possibilità di rivincita. Serve attenzione, umiltà e rispetto dell’avversario: noi siamo vecchietti rispetto a loro, ma abbiamo voglia di vincere”.
In ottica formazione, su Lichsteiner e Pjanic dice: “Vengono da piccoli acciacchi. Sono migliorati, ma solo domani deciderò se impiegarli, anche in ottica supplementari. Potrei schierare Cuadrado o Dybala dall’inizio, magari con un tridente al completo”.
Buffon, lusingato dall’ennesimo record di presenze (600 in maglia bianconera), scherza su tale forma di conteggi: “Le motivazioni sono sempre alte: è una finale, una sfida senza appelli e poi con la Supercoppa ho un buon feeling (il che mi fa’ ricordare l’unica che ho perso, contro il Napoli). A San Siro abbiamo pagato dazio: rispetto massimo… e la soglia di allerta anche. Mi fa’ piacere che che ci sia sempre qualcuno che conti le presenze per me. Penso che non saranno le ultime, ancora ho qualcosina da dare…”