Si è spenta dopo una grave malattia la giornalista e direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani. Aveva 66 anni. Lo rende noto la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino, di cui Sozzani era presidente. Franca Sozzani era malata da tempo. Al momento del decesso si trovava in casa.
“Donna di inesauribile energia, rimane un riferimento e un modello di creatività anche nell’impegno sociale. Franca Sozzani ci ha lasciato in eredità il suo entusiasmo, la sua forza vitale e intellettuale e la sua capacità innovativa”, dichiara Carlo Buora, Presidente IEO e Centro Cardiologico Monzino.
Con il suo spirito positivo “è riuscita a valorizzare al massimo la sensibilità del suo mondo anche verso temi come la lotta al cancro e alle malattie cardiovascolari”. Considerata una delle signore della moda, Franca Sozzani era molto impegnata nel sociale e per la ricerca.
Sulla home page di Vogue.it, per ricordare la prematura scomparsa della sua storica e carismatica direttrice, campeggia una foto sotto la quale si legge Franca, seguito da un cuore.
Foto da Twitter.