Il Napoli, miglior attacco, cerca la quarta vittoria di fila, che manca in campionato ai partenopei da febbraio scorso. La Fiorentina, ancora imbattuta in casa in questo torneo, viene dai 2 ko contro Lazio e Genoa e da quando c’è Sousa in panchina i viola non hanno mai perso 3 partite di fila in campionato.
Le probabili formazioni
Sousa ritrova Salcedo e Badelj, che con ogni probabilità partiranno entrambi titolari, rispettivamente in difesa e a centrocampo. Dietro torna G. Rodriguez, ancora in dubbio invece Borja Valero. In attacco l’unica punta Kalinic, con Ilicic e Bernardeschi alle sue spalle.
Sarri dovrebbe mandare in campo lo stesso undici che ha battuto il Torino nell’ultimo turno: confermato Chiriches al centro della difesa e Diawara come regista, in avanti spazio ancora al tridente leggero Callejon-Mertens-Insigne. Gabbiadini è influenzato e la sua convocazione è incerta.
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, G. Rodriguez, Astori, Olivera; Badelj, Vecino; Chiesa, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. All.: Sousa.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.