Categorie: Sport

Cessione Pisa, Gattuso: “Il club ha un futuro solo con Corrado”

Gennaro Gattuso ha commentato la situazione del Pisa, che in questi giorni si gioca il proprio futuro societario.

L’allenatore del Pisa dice la sua a margine dell’evento benefico organizzato dall’associazione Paim di Giancarlo Freggia: “Stanno facendo di tutto per non vendere, qui c’è una grande passione e si può fare un buon calcio, ma ci voglio persone che la fanno crescere la squadra e la portano avanti. Sono rimasto perché fra me e tanti giocatori c’è un rapporto speciale, mi hanno dato tanto in questi mesi”.

Gattuso aggiunge: “Molti si dimenticano che una squadra di calcio è un’azienda composta da persone che hanno anche una famiglia da portare avanti. Questa gente qua non è la prima volta che non paga gli stipendi. Sono orgoglioso di averci messo sempre la faccia. Non è un caso la situazione Pisa, ma sono anni che succedono robe anomale. Spero che questa sia l’ultima volta.

Il futuro? Per Gattuso si chiama Corrado: “Se arrivano i Corrado a gennaio faremo qualcosa sul mercato; vogliamo provare a conservare la categoria. Dobbiamo provarci e abbiamo il dovere di farlo. Con altri personaggi non c’è futuro; hanno dimostrato di non saperci fare in questo mondo: servono programmazione, serietà e denaro… e  queste componenti non le hanno”

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: Cessione Pisaesclusione PIsa Serie BgattusoGattuso allenatore PisaGattuso CorradoGattuso PetroniGennaro Gattusointervista GattusoLega Proparole GattusopisaPisa bilancioPisa CorradoPisa GattusoPisa PetroniPisa Serie B contiPisa serie B esclusione