Il Bayern Monaco fa’ valere la legge del più forte: gli uomini di Ancelotti battono il Lipsia per 3-0 all’Allianz Arena, conquistando la quinta vittoria consecutiva in campionato, ma soprattutto si riportano da soli in testa alla classifica (39 punti, +3 sul Lipsia – alla seconda sconfitta stagionale) prima della pausa invernale.
Una gara decisa già nel primo tempo, con i bavaresi che approccio mentalmente al meglio la gara, aprono le marcature con Alcantara al 17′ (a porta spalancata) e raddoppiano con Xabi Alonso dopo soli 8 minuti. Poi l’episodio che segna definitivamente la gara, con Forsberg che viene espulso direttamente dall’arbitro Zwayer per un fallo in scivolata da dietro su Lahm lanciato in contropiede 2 contro 1.
A fine primo tempo invece è il portiere Gulacsi a commettere fallo da rigore su Douglas Costa, consegnando a Lewandowski l’occasione di siglare il tris bavarese al 45′ (gol numero 12 in campionato – 133 per il polacco in maglia Bayern). Gli uomini di Ancelotti non si fermano: dominano nella ripresa e sfiorano più volte il 4-0 nel finale di gara.
Gulacsi salva tutto sulla punizione di Douglas Costa, mentre è la traversa a salvare il portiere del Lipsia sull’azione personale di Ribery. Il Bayern è implacabile e il Lipsia spera solo che la partita termini il primo possibile: l’arbitro accoglie le loro “preghiere” e non concede recupero. Il Bayern per ora si riprende la Bundesliga.