Petra Kvitova starà lontano dai campi di gioco per almeno tre mesi: questo il bilancio dell’intervento per ricostruire i tendini e i legamenti della mano sinistra, lesionati da una coltellata inferta da un rapinatore nella sua casa di Prostejov in Repubblica Ceca.
La tennista ceca non è in pericolo di vita, ma le ferite hanno colpito tutte e cinque le dita della mano sinistra, che è la mano con cui lei impugna la racchetta per giocare a tennis; per almeno tre mesi non potrà nemmeno provare ad impugnare la propria racchetta.
Proprio nella mattinata di ieri, era giunto, a causa di un precedente infortunio, l’annuncio del suo forfait dalla Hopman Cup: “Mi dispiace di non poter giocare la Hopman Cup. Il risultato di una risonanza magnetica ha confermato che il mio piede sta guarendo ma non abbastanza velocemente quanto avrei voluto”.
Poi il commento alla sua aggressione: “Grazie per i vostri messaggi: mi scaldate il cuore. Sono stata ferita gravemente alla mano sinistra, ma fortunatamente sono viva. Mi conoscete: sono forte e combatterò“.