L’Inter cerca conferme dopo gli ultimi risultati convincenti: 2 vittorie di fila, primo successo esterno da settembre e porta inviolata per due gare consecutive. La Lazio vuole prendersi il secondo posto della Roma, che adesso è a -1: nelle ultime 14 di campionato i biancocelesti hanno perso una sola volta, proprio nel derby contro i giallorossi; in mezzo 10 vittorie e 3 pari.
Le probabili formazioni
Pioli va avanti con il 3-4-2-1, ma con un’assenza importante: non ci sarà Joao Mario, squalificato insieme a Felipe Melo, il che darà il via libera al ritorno dal 1′ di Kondogbia a centrocampo e di Eder in attacco; per il resto, solo conferme per l’Inter.
Inzaghi potrebbe far rifiatare il sempre presente Felipe Anderson: al posto del brasiliano dovrebbe giocare Basta, anche se non è da escludere l’esclusione di Keita o un ritorno al 3-5-2 con il serbo che giocherebbe in difesa, mandando in panchina Bastos. Parolo riprenderà posto in mediana in luogo di Cataldi.
Inter (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo; Candreva, Brozovic, Kondogbia, Ansaldi; Eder, Perisic; Icardi. All.: Pioli.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Bastos, De Vrij, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All.: S. Inzaghi.