Uscirà il prossimo 10 giugno 2017, “Blade Runner 2049” l’attesissimo seguito di Blade Runner, cult movie del 1982: nel sequel Harrison Ford è affiancato da Ryan Gosling. La Warner Bros ha reso pubblico il primo teaser trailer.
A trent’anni di distanza dalle vicende del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente LAPD K (Ryan Gosling), dissotterra un segreto a lungo sepolto che potrebbe avere il potere di gettare nel caos quello che è rimasto della società. Scoperta che induce K a mettersi alla ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della LAPD che è stato dato per disperso per 30 anni.
Il film, diretto da Denis Villeneuve, è interpretato, oltre che da Ryan Gosling e Harrison Ford, anche da Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James, Dave Bautista e Jared Leto.
La sceneggiatura è stata scritta da Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale del film del 1982, scritta da Francher e David Peoples sulla base del romanzo del 1968 di Philip K. Dick “Il Cacciatore di Androidi”. Ridley Scott, regista del film originale, si è ritagliato invece un ruolo di produttore esecutivo.